La recensione della Slot Machine Terminator 2

Per tutti coloro che amano le slot machines a tema hollywoodiano, realizzate in collaborazione e su concessione delle rispettive case produttrici, proponiamo qui di seguito la recensione della slot machine Terminator 2, tratta, ovviamente, dall’omonimo film. Il filone delle slot machines online tratte da film di successo è in continuo ampliamento: noi abbiamo già recensito la slot “Jurassic Park“, ma potremmo citare quella Alien (della Netent) o quella Games of Thrones (sempre della Microgaming, anch’essa già recensita), solo per enumerarne le più famose.

Per chi non ricordasse la trama del film proviamo a riassumerla, anche per meglio comprendere le icone della slot e la loro interezione reciproca: si tratta del secondo capitolo della saga Terminator, in cui Sarah e John Connor devono provare a sopravvivere agli assalti dell’ultimo modello terminator il T-1000, inviato dal futuro nel passato per ucciderli e sventare così la rivoluzione degli umani contro le macchine. In loro soccorso arriva, sempre dal futuro, Arnie (ovvero Arnold Schwarzenegger), terminator di prima generazione, che dovrà provare a proteggere i nostri eroi non solo contro il nuovissimo T-1000 ma anche contro i tanti T-800 (i robot con gli occhi rossi, tipici di Terminator) che proveranno a catturarli. Ma veniamo ora alla slot machine vera e propria….

Si tratta di una videoslot a 5 rulli con 243 combinazioni vincenti ed in pieno stile “Microgaming” senza linee di pagamento; la slot propone alcuni simboli speciali, come quello wild e quello scatter, che consente di accedere alla funzionalità “free spins”, funzionalità caratterizzata dall’inserimento di una linea di simboli aggiuntiva, che porta durante questa modalità le combinazioni vincenti fino a 1024!  Infine è da segnalare anche una funzionalità “random” denominata T-800 Vision.

Ecco di seguito un primo screenshot di questa slot machine, che può dare l’idea della caratterizzazione tematica.

 

La slot Terminator 2: simboli, simboli speciali, funzionalità speciali e bonus

Passiamo ora alla descrizione del tema e delle funzionalità di questa splendida slot machine: la nostra prova è stata effettuata sfruttando il bonus senza deposito proposto dal Casinò Online Voglia di Vincere (da noi Recensione Casinò Voglia di Vincere nel dettaglio), ma ovviamente voi potete scegliere qualsiasi altro casinò online (fato solo attenzione che sia legale in Italia), magari in modalità dimostrativa, per spratichirsi un pò prima di rischiare di tasca propria.

I simboli includono i quattro semi delle carte francesi (cuori, quadri, fiori e picche) ed i personaggi principali del film, i quali, quando generano una combinazione vincente prendono vita, creando delle animazioni. Quando questi simboli generano una combinazione di cinque di un tipo, così come è possibile notare nello screenshot sopra riportato, la slot proietta uno stralcio del film, relativo proprio al personaggio che ha generato la massima combinazione vincente.

Ovviamente però le funzioni più interessanti di questa slot machines vengono attivate con simboli “speciali”, i simboli wild che ed i simboli scatter, od addirittura in modalià casaule, come nel caso della modalità T-800 Vision. I simboli wild, che rappresentano il logo del film Terminator 2 (si tratta, semplicemente, del simbolo “T2”), sostituiscono ogni altro simbolo ad eccezione dei simboli scatter, ed inoltre nella modalità random T-800 Vision, acquisice una speciale funzionalità wild anche il simbolo T-1000 come specificheremo meglio in seguito.

La funzionalità più interessante è però l’attivazione delle free spins che avviene attraverso la presenza del simbolo scatter su almeno 3 dei 5 rulli di questa slot machine online; il simbolo scatter rappresenta la sfera di energia blu attraverso la quale viaggiano nel termpo i terminators, ma è semplicemente riconoscibile proprio perchè su di esso è impressa in modo inequivocabile la dicitura “Scatter”. Potete vedere i tre simboli scatter nello screenshot di sopra, tre simboli che ci hanno spalancato la modalità free spins.

Come ben si può vedere dai due screenshot sorpa riportati la modalità free spins ha la peculiarità di ampliare le possibilità di vincita attraverso la presenza di una ulteriore linea di simboli che portano a 1024 le combinazioni vincenti possibilli; si quadruplicano così le possibilità di creare combinazioni di cinque simboli uguali (ed a dire il vero nella nostra prova in modalità dimostrativa, è accaduto almeno 8 volte in due serie di spins da 10).

Altra peculiarità di questa modalità free spins, come potete vedere dallo screenshot immediatamente qui sopra, è la presenza (oltre ai tradizionali simboli wild “T2”) di un simbolo wild, per così dire, “mutante”: si tratta del simbolo del T-1000 che in combinazione con gli altri si trasforma nel simbolo più appropriato per dare la combinazione vincente più remunerativa possibile.

Per finire dobbiamo accennare alla modalità casuale “T-800 Vision” che si attiva durante lo svolgimento normale del gioco della slot (e non quindi durante le free spins) a seguito di un giro qualsiasi non vincente; la modalità in questione tinge di rosso la slot machine, che viene vista attraverso gli occhi di un Terminator T-800, come potete vedere dallo screenshot qui sotto:

Come avviene proprio per un T-800 la slot cercherà tutti i simboli con i personaggi, i quali verranno acquisiti come obiettivi: ogni simbolo con i personaggi, indipendentemente dalla combinazione, attribuisce una vincita, fino al T-1000 che restituisce il valore più alto, e viene acquisito per ultimo nella scansione da parte del visore T-800.

In conclusione la slot machine Terminator 2 è decisamente interessiante sia per l’ottima caratterizzazione tematica che per la presenza, nella modalità free spins, di 1024 combinazione vincenti possibili, con l’incremento della possibilità di generare generose combinazioni vincenti.