Recensione slot machine Forbidden Throne

Tra i nuovi titoli relativi alle slot machines online legali nel mercato italiano, abbiamo provato nel mese di Luglio la nuovissima slot Microgaming denominata “Forbidden Throne”. La nostra prova è avvenuta in modalità dimostrativa presso il casinò online Voglia di Vincere (tra i nostri preferiti tra quelli basati su questa piattaforma software).

Si tratta di una videoslot a 5 rulli con 40 linee di pagamento, con caratterizzazione tematica in stile epico / fantasy, che potrebbe, per i più attenti, rimandare alla slot machine, sempre della piattaforma Microgamin (ma decisamente più famosa) Games of Thrones. I simboli presenti in questa slot infatti portano alla mente proprio i personaggi in stile epico dei tantissimi romanzi fantasy e delle miriadi di serie TV che si ispirano al genere: gemme multicolori, libri misteriosi, elmi, simboli delle stagioni e soprattutto i cinque differenti “rulli wild” (ne parleremo dopo) che propongono cinque diversi immagini verticali:l’unicorno, la Fenice, la Sacerdotessa, il Cavaliere ed il Castello.

Ecco di seguito un primo screenshot di questa slot machine, che può dare l’idea della caratterizzazione tematica.

 

La slot Forbidden Throne: simboli speciali, free spins, moltiplicatori e bonus

La parte più interessante della slot machine Tarzan è costituita sicuramente dalle funzionalità “wild” che si attivano durante il gioco: la nostra prova, come già abbiamo accennato, è stata effettuata in modalità dimostrativa, ma avremmo potuto sfruttare anche il bonus senza deposito proposto dal Casinò Online Voglia di Vincere (da noi Recensione Casinò Voglia di Vincere nel dettaglio); ovviamente potrete trovare questo gioco anche presso altri casinò online con piattaforma Microgaming.

La caratteristica particolare di questa slot è di avere durante lo svolgimento del gioco tradizionale sia dei “simboli” wild che dei “rulli wild”, i quali possono apparire anche in contemporanea (fino ad un massimo di cinque rulli tutti wild che attribuisce la vincita più generosa), rendendo decisamente più semplice la realizzazione delle combinazioni vincenti. Il simbolo wild è rappresentato dal logo della slot machine “Forbidden Thone” (logo che potete vedere nella quinto rullo nello screenshot sopra), mentre per quel che riguarda i rulli c’è una maggiore differenziazione. La cosa singolare di questi rulli e che ad ogni giro, almeno uno di essi compare sullo schermo, rendendo così davvero semplice realizzare combinazioni vincenti (anche se spesso le combinazioni sono “poco remunerative”, per dirla con uno spot “si vince poco e spesso”). Ecco un’altro screenshot tratto da questa slot machine online:

 

Altra peculiarity dei rulli wild è che essi, pur sostituendo tutti i simboli della colonna, sono “trasparenti” per il simbolo scatter, che quindi può scivolare su qualsiasi rullo jolly per consentire la combinazione di almeno 3x simboli scatter che danno accesso alla modalità “free spins”.

Il simbolo scatter viene rappresentato con un vortice giallo incandescente, e la combinazione di questi simboli (come di consueto) consente l’accesso alla modalità free spins. Per accedere a questa modalità è necessario che siano presenti in ordine sparso (appunto “scatter”) su almeno tre dei cinque rulli i relativi simboli, così come potete vedere dallo screenshot sottostante:

Come potete vedere il simbolo scatter appare anche “in sovraimpressione” sul rullo wild, che quindi non impedisce la realizzazione di questa particolare combinazione vincente. Con 3 simboli scatter si ha diritto a 10 free spins, con 4 simboli scatter si ha diritto a 20 free spins e con 5 simboli scatter si sbloccano ben 30 free spins. Durante il gioco delle free spins i rulli wild sembrano uscire con più probabilità. E si possono conseguire vincite davvero rilevanti come nello screenshot qui sotto riportato.

 

Conclusione della recensione sulla slot machine Forbidden Throne.

In conclusione la slot machine Forbidden Throne può essere una valida alternativa a slot machine più “popolari”, soprattutto considerando le diverse funzionalità wild che consentono una maggiore facilità nel conseguire combinazioni vincenti. L’altro aspetto della medaglia, di queste funzionalità Wild è che spesso le combinazioni generate non sono particolarmente “remunerative”, eccezion fatta per la modalità free spins. Se amate le slot Microgaming è comunque una slot machine da provare almeno una volta.