Slot Machine Games of Thrones™

Una delle slot machines online più interessanti e di recente introduzione è certamente la slot machine Game of Thrones™, realizzata dalla Microgaming in collaborazione con la HBO, la società produttrice dell’omonimo serial televisivo di indiscusso successo (in italiano ricordiamo che prende il nome de “Il Trono di Spade”). La slot machine è presente in due versioni differenti: la prima con 15 linee di pagamento (ed una vincita massima di 750,000 monete) e la seconda senza linee di pagamento ma con 247 combinazioni vincenti prestabilite (ed una vincita massima di 6,050,000 monete). In questa recensione ci occuperemo della slot del secondo tipo, quella con 247 combinazioni di pagamento, che potete vedere nel primi screenshot qui in calce

vdv-got-4-800

 

La slot Game of Thrones: simboli, combinazioni, funzionalità speciali

La caratterizzazione tematica di questa slot machine è sicuramente aderente in tutto e per tutto alla serie televisiva da cui è tratta; il vantaggio di essere un gioco creato in collaborazione proprio con la HBO (la casa di produzione di Game of Thrones) ha consentito di utilizzare i simboli “originali” tratti dalla serie, ivi compreso il logo o la rappresentazione del Trono di Spade. Tra i simboli presenti in questa slot machine meritano una menzione i quattro stemmi delle quattro famiglie principali della Serie: il lupo degli Stark, il leone dei Lannister, il drago dei Targaryen ed il Cervo dei Baratheon. Accanto ai simboli “normali” vi sono poi simboli “speciali” con funzionalità wild o scatter. Il simbolo con il logo “Game of Thrones”, come ben si può vedere dallo screenshot sopra riportato ha la funzione “wild” ovvero sostituisce ogni altro simbolo. La peculiarità di questo simbolo jolly è che esso è presente in ogni ruota in un blocco da tre icone consecutive, cosicchè è possibile che tutti i quindici simboli visualizzati della slot siano simboli wild, realizzando così in un unico colpo tutte le 247 combinazioni insieme per una vincita davvero memorabile!

vdv-got-2-800

Altro simbolo speciale è il simbolo “scatter” che rappresenta il Trono di Spade: in questo caso la presenza di 3, 4 o 5 simboli contemporaneamente tra i quindici visualizzati consente di sbloccare la funzionalità dei tiri gratuiti. Nel caso in cui i simboli scatter siano soltanto due (come nello screenshot sopra riportato), il secondo simbolo diventa un uovo di drago e porterà al giocatore una vincita variabile denominata “scatter bonus” (nel nostro caso era solo di tre monete).

Ma ovviamente la funzionalità più interessante del gioco si attiva con la presenza contemporanea di almeno tre simboli scatter, come potete vedere qui in calce:

vdv-got-5-800

La presenza contemporanea di almeno tre simboli scatter con la raffigurazione de “il trono di spade” da accesso al portale di giocate gratuite o free spins, fase in cui il giocatore dovrà scegliere quale famiglia supportare delle quattro già citate Stark, Baratheon, Targaryan o Lannister. Ogni famiglia offre un proprio numero di giocate gratuite ed un proprio moltiplicatore delle vincite, come potete vedere anche dallo screenshot sotto riportato:

vdv-got-6-800

Al termine di ogni sessione di gioco poi è prevista la possibilità del raddoppio con la funzione “punta” (potete vedere riportata la funziona nei primi due screenshot che abbiamo inserito, subito sopra il pulsante “Gira”) che consiste nel classico lancio della monetina. Ovviamente anche in questo caso ci troviamo pur sempre nella slot de “Il Trono di Spade” e pertanto la monetina, come potete vedere di seguito, è quella di Braaivosi

vdv-got-7-800

Il raddoppio è possibile fino a quattro volte consecutive, e man mano che si procede al raddoppio successivo si attraversa un percorso di quattro luoghi misteriosi, come potete vedere dall’ultimo screenshot che riportiamo qui in calce

vdv-got-8-800

 

In conclusione la slot machine online “Game of Thrones” ci è sembrata decisamente ben fatta, tematicamente aderente, con funzionalità speciali interessanti anche se non del tutto innovative… Insomma con il rilascio di questa slot machine Microgaming ha preferito battere un sentiero già collaudato come quello delle free spins in stile Thunderstruck II od Immortal Romance, e puntare soprattutto sulla popolarità sia della Serie TV che delle Novelle da cui questa slot è tratta.